ETO X tripla azione - sistema pronto uso
Per tanti insetti, per tutti gli ambienti.
Insetticida pronto uso a largo spettro d’azione per ambienti interni ed esterni.
Per tanti insetti, per tutti gli ambienti.
Insetticida pronto uso a largo spettro d’azione per ambienti interni ed esterni.
ATTENZIONE: una volta ricevuto il prodotto, per leggere le modalità di impiego (che riportiamo anche qua sotto) è sufficiente staccare dal flacone l'etichetta che si trova applicata sul retro, sfogliandola come un piccolo libretto di 3 pagine.
Caratteristiche:
Modalità d’azione:
Un semplice gesto permette alla capsula alloggiata nel flacone di rilasciare il principio attivo nell’acqua.
Strappare la linguetta rossa, avvitare a fondo la ghiera del trigger, agitare brevemente prima dell’uso.
Composizione: Etofenprox puro: 20 g, - Tetrametrina pura: 3 g, Piperonyl Butossido: 15 g, - Acqua coformulanti: q.b. a 100 g
Registrazione: PMC Reg. n° 19482 del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Social
Insetti target: Zanzare; Zanzara tigre; Mosche; Pappataci; Formiche; Scarafaggi; Zecche; Acari
Utilizzo: Cucine, Bar, Ristoranti, Mense, Industrie alimentari, Stalle, Abitazioni, Alberghi, Scuole, Campeggi, Negozi e Parchi pubblici
Sistema No Gas
ETOX 20/20 CE è un insetticida concentrato a base di Etofenprox, particolare piretoide caratterizzato da esclusive proprietà quali la fotostabilità e, nel contempo, efficace sugli insetti (striscianti e volanti) degli ambienti domestici e civili. All'Etofenprox è associata la Tetrametrina, che conferisce al formulato un rapido effetto abbattente e snidante e il Piperonil butossido, che sinergizza entrambi i principi attivi del formulato.
La formulazione innovativa consta in un concentrato emulsionabile, esenta da composti organici volatili.
Informazioni per il medico:
Sintomi: bloccano la trasmissione nervosa iperstimolando pre e post sinapticamente le trasmissioni neuronali. Particolare sensibilità da parte di pazienti allergici ed asmatici, nonché di bambini.
Sintomi a carico del SNC: tremori, convulsioni, atassia, irritazione delle vie aeree, rinorrea, tosse, broncospasmo e dispnea;
Reazioni allergiche scatenanti: anafilassi, ipertermia, sudorazione, edemi cutanei, collasso vascolare periferico. Terapia sintomatica e di rianimazione.
Istruzioni per l'impiego
Diluire il prodotto in acqua alle dosi sotto indicate distribuendo l'emulsione ottenuta sulle superfici frequentate dagli insetti usandone un litro per 15 metri quadrati.
Il prodotto è efficace contro la maggior parte degli insetti molesti o dannosi del settore domestico, civile ed industriale (zanzare compresa zanzara tigre, mosche, scarafaggi, vespe, formiche, zecche nonché acari).
ETOX 20/20 CE viene impiegato in agglomerati urbani, viali e parchi cittadini, aree suburbane, villaggi turistici, campeggi, abitazioni, edifici privati e pubblici (ospedali, alberghi, scuole, negozi, cinema, caserme, ecc), mezzi di trasporto (autobus, treni, navi), aree industriali, depositi rifiuti, industrie tessili e della carta.
ETOX 20/20 CE si può impiegare anche in fabbricati rurali, stalle, ripari e ricoveri per animali domestici, cucine, bar, ristoranti, mense aziendali, industrie alimentari (latterie, caseifici, macellerie, depositi e silos vuoti, tabacchifici) avendo l'accortezza di allontanare le derrate alimentari al fine di escludere la contaminazione delle stesse.
L'impiego del prodotto è inoltre raccomandato per debellare le zanzare tra cespugli, tappeti erbosi, siepi, viali alberati, piante ornamentali.
Avvertenza: non impiegare su o in prossimità di piante destinate all'alimentazione umana e/o animale.
Per il trattamento di ambienti rurali e di stalle, allontanare gli animali prima del trattamento.
Le dosi consigliate sono le seguenti:
Contro le zanzare, inclusa la zanzara tigre su verde privato e pubblico alla dose di 0,2% in acqua (2 ml per litro di acqua).
Contro le zanzare, inclusa la zanzara tigre, mosche, acari della polvere alla dose di 0,5-1% in acqua (5-10 ml per litro di acqua).
Contro scarafaggi, formiche, zecche, alla dose di 1-2% in acqua (10-20 ml per litro d'acqua).
La prima dose è quella di mantenimento. Se le superfici sono molto assorbenti effettuare un secondo passaggio.
AVVERTENZE:
Non usare il prodotto tal quale: seguire le istruzioni d'impiego - Conservare fuori dalla portata di bambini - Non mangiare né bere né fumare durante l'impiego - Conservare lontano da alimenti, mangimi e bevande - Non contaminare macchinari per la preparazione di cibi - Allontanare persone e animali dall'ambiente da trattare - Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne - Non nebulizzare nell'aria ambiente - Dopo l'uso o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone.
Consultare un centro antiveleni
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso
Non riutilizzare il contenitore
Non usare in agricoltura
Io l'ho spruzzato sulle piante, è corretto?
(0) (0)